GLI OBIETTIVI E LE STRATEGIE

Formazione
Business Model Canvas, Business Plan
Altro passaggio importante è tradurre l'idea in obiettivi e strategie di mercato (piano di marketing) e, soprattutto, analizzare i fattori che possono aiutare o ostacolare lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Dovrò pormi, dunque, le seguenti domande:
9. Di quali capacità, caratteristiche e risorse posso disporre? Dunque, quali punti di forza e di debolezza del mio progetto d'impresa? (fattori interni all'impresa)
10. Quali decisioni possono condizionare il mio progetto in termini positivi o negativi? Dunque, quali minacce e quali opportunità per il mio progetto d'impresa? (fattori esterni all'impresa)

Per info e dettagli: contatta lo SNI di Bologna

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio di Bologna - Sportello Genesi Nuove Imprese
il BMC come strumento per definire il prodotto e il mercato di riferimento; alcuni prime strumenti di web marketing
01/02/2024
  • Formazione
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di commercio di Reggio Calabria
DALLA CREAZIONE DI IMPRESA FINO ALLA SUA REALIZZAZIONE
Interventi pensati per darti un accompagnamento concreto per la definizione, la programmazione e l’avvio della tua attività
06/09/2023
  • Orientamento
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Business Model Canvas, Business Plan
SNI - Camera di commercio Chieti Pescara, Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
Pillole informative per le imprese e gli aspiranti imprenditori del Servizio Nuove Imprese della Camera di Commercio Chieti Pescara-Agenzia di Sviluppo Chieti Pescara
11/08/2023
  • Orientamento
  • Business Model Canvas, Business Plan