COMPETENZE PER LE IMPRESE: ORIENTARE E FORMARE I GIOVANI PER IL MONDO DEL LAVORO
3.Quali sono le caratteristiche che l’imprenditore deve possedere?
3: Visione e ambizione
L’ambizione rappresenta la spinta che permette ad un imprenditore di dare corpo alla propria visione
Per diventare imprenditore è utile possedere o acquisire alcuni requisiti e/o caratteristiche specifiche. Vediamone alcune e chiediamoci se le possediamo o meno.
Per raggiungere obiettivi di breve o medio termine bisogna sapere dove si vuole
Per raggiungere obiettivi di breve o medio termine bisogna sapere dove si vuole arrivare nel lungo periodo, come farlo e con quali tempistiche. L’imprenditore deve arrivare nel lungo periodo, come farlo e con quali tempistiche. L’imprenditore deve quindi avere una visione chiara del proprio business e un’idea concreta di come riuscire quindi avere una visione chiara del proprio business e un’idea concreta di come riuscire a ma metterla in pratica. Per realizzare la propria visione aziendale l'imprenditore necessita etterla in pratica. Per realizzare la propria visione aziendale l'imprenditore necessita però di una spinta ambiziosa estremamente potente, deve cioè avere la volontà di però di una spinta ambiziosa estremamente potente, deve cioè avere la volontà di crescere, di sviluppare l’attività e di migliorarla continuamente. crescere, di sviluppare l’attività e di migliorarla continuamente.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio Genova - Centro Ligure per la Produttività
La gestione del magazzino e degli approvvigionamenti nella piccola e media impresa.
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria
SNI - Camera di commercio di Cosenza
"Gli strumenti digitali per gli imprenditori" Pillola 6 Approcci e controllo
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Imprenditoria Innovativa
PNI - Camera di Commercio Cremona Mantova Pavia - sede di Pavia
Scheda attività "ALBERGHI O HOTEL" - Regione Lombardia (Legge regionale 1° ottobre 2015, n. 27)
- Adempimenti amministrativi
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Comunicazione e Marketing