Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

Formazione
Comunicazione e Marketing
Cosa vuol dire presidiare il web? Quali asset, canali e piattaforme intervengono in una strategia digital efficace? In questo seminario saranno ripercorsi i passaggi fondamentali per realizzare una strategia digitale e gli strumenti per costruire una presenza online efficace. Sarà proposto un focus specifico su alcune strategie e strumenti particolari: come guidare

Descrizione breve

Eccellenze in digitale è un progetto realizzato da Unioncamere - con il supporto di Google.org - e dalle Camere di commercio con i loro Punti impresa Digitale. Attraverso il progetto vengono erogati seminari e webinar di formazione gratuiti per imparare ad utilizzare alcuni “strumenti” digitali, anche attraverso sessioni personalizzate.

A chi è rivolto 

Tutti i lavoratori: Aspriranti imprenditori,  titolari d’impresa, manager, dipendenti, collaboratori, tirocinanti, liberi professionisti, autonomi, artigiani, freelance. In questa edizione (23-24) possono accedere anche persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo. Inoltre è prevista la possibilità di includere lavoratori pubblici.

Luogo

Online. Il link per la partecipazione all'evento verrà indicato pochi giorni prima della formazione.

Costo 

La partecipazione all'evento è completamente gratuita.

Programma

14 Settembre 2023 Modulo 2 - Presidiare il mercato online e offline: una panoramica degli strumenti web e delle strategie da offline a online e viceversa

Cosa vuol dire presidiare il web? Quali asset, canali e piattaforme intervengono in una strategia digital efficace? In questo seminario saranno ripercorsi i passaggi fondamentali per realizzare una strategia digitale e gli strumenti per costruire una presenza online efficace. Sarà proposto un focus specifico su alcune strategie e strumenti particolari: come guidare gli utenti verso un negozio fisico attraverso i propri canali online o come utilizzare gli influencer, imparando a rintracciarli e a capire quali sono quelli più utili alla propria attività.

Modalità di partecipazione

Per partecipare è necessario registrarsi al link: https://forms.gle/poFWj1u7n86LNnP76

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di commercio Pistoia Prato
Giovedì 25 gennaio 2024 - "E-commerce, quando avviare un progetto". La valutazione necessaria per impostare o meno un progetto di e-commerce.
19/01/2024
  • Eventi
  • Formazione
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Comunicazione e Marketing
  • Innovazione
  • Internazionalizzazione, Import-Export
SNI - Camera di Commercio di Lecce
“Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la Business intelligence ”
07/03/2024
  • Orientamento
  • Formazione
  • Comunicazione e Marketing
  • Educazione finanziaria
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Modena e la sua provincia vantano importanti Distretti che rappresentano i settori trainanti dell'economia territoriale. Il distretto ceramico.
29/09/2023
  • Orientamento
  • Comunicazione e Marketing