Firma digitale
La firma digitale può essere definita come l’equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta e, pertanto, possiede il medesimo valore legale. La funzione della firma digitale è quella di attestare la validità, la veridicità e la paternità di un documento informatico.
Per l’imprenditore è indispensabile possedere la firma digitale: permette di semplificare il rapporto con la Pubblica Amministrazione (in taluni casi è addirittura obbligatoria, ad esempio per l’invio delle pratiche al Registro Imprese della Camera di commercio e per partecipare a bandi pubblici di finanziamento) e di dematerializzare la gestione dei documenti con clienti e fornitori.
La Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte è abilitata al rilascio della firma digitale: nella sezione dedicata del sito camerale potrai consultare le modalità di richiesta del dispositivo ed i relativi costi.
Potrebbe interessarti
- Eventi
- Adempimenti amministrativi
- Imprenditoria
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Innovazione
- Orientamento
- Adempimenti amministrativi