On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi

Hub Nazionale

La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.

Vai al REPORT

 

Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)

Potrebbe interessarti

SNI - Camera di Commercio Irpinia Sannio - Valirsannio

STRUMENTI PER L'ORIENTAMENTO

31/05/2024
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego

SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi

Storia di una Start Up

Testimonianza di Marco Crimi, fondatore di Start Up.
23/04/2024
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali

SNI - Camera di commercio del Molise

Vuoi fare impresa? Guarda lo short documentary

“Crea un’impresa a partire da 0” è un breve documentario realizzato da Will Media in collaborazione…
03/03/2025
Video e Podcast
  • Attitudini e Competenze imprenditoriali
  • Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising