Venerdì 11 Aprile 2025
On line On line "Io sono cultura 2024": l’Italia della qualità e della bellezza sfida la crisi
Hub Nazionale
La centralità della cultura come motore di innovazione sociale ed economica è alla base del report "Io sono Cultura", arrivato alla sua XIV edizione, realizzato da Fondazione Symbola, Unioncamere, Deloitte e Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne. Il report, con i dati presentati suddivisi per regione, rileva annualmente la stretta relazione tra cultura e manifattura che ha costruito e alimenta il fenomeno del Made in Italy, evidenziando gli effetti sul brand Italia e sulla percezione dell’Italia nel mondo.
Vai al REPORT
27/09/2024
Attitudini e Competenze imprenditoriali
Imprenditoria
Storie d'imprenditori
Manuali/Guide/ Schede/Slides (PDF)
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di Commercio Irpinia Sannio - Valirsannio
STRUMENTI PER L'ORIENTAMENTO
31/05/2024
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Orientamento al lavoro, CPI - Centri per l'impiego
SNI - Camera di commercio di Modena - Sportello Genesi
Storia di una Start Up
Testimonianza di Marco Crimi, fondatore di Start Up.
23/04/2024
Video e Podcast
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
SNI - Camera di commercio del Molise
Vuoi fare impresa? Guarda lo short documentary
“Crea un’impresa a partire da 0” è un breve documentario realizzato da Will Media in collaborazione…
03/03/2025
Video e Podcast
- Attitudini e Competenze imprenditoriali
- Idee Imprenditoriali, Rischio d'impresa, Avvio d'impresa, Franchising