INDAGINE IMPRENDITORIA FEMMINILE - Distribuzione per settore
Tra le imprese del nostro campione il settore dei servizi domina con il 51,7%, con una varietà molto ampia di attività (consulente d’immagine, wedding planner, comunicazione) rispetto al commercio con un 22,5%. Seguono con il 13,3% il settore dell’artigianato (nel quale rientrano sartorie, parrucchiere, ceramica) e un 8,3% di servizi per il turismo. In linea con le statistiche sull’imprenditoria femminile, anche nel nostro campione il settore agricoltura è poco presidiato. Interessante osservare l’estrema diversificazione delle attività delle intervistate: oltre alle attività più “tradizionali” quali la ristorazione, la sartoria o la vendita al dettaglio, abbiamo attività particolari quali allevamento bovini, scuola di kajak, studio per tatuaggi, agenzia di aste online, fino a brokeraggio di yacht. Mestieri che spesso per tradizioni vengono visti come “maschili”.
Potrebbe interessarti
SNI - Camera di commercio di Caserta
Nuovi Fondi (2024) per l’imprenditoria femminile
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
- Imprenditoria Giovanile
SNI - Camera di commercio del Molise
Interventi del MiMIT a sostegno della donna imprenditrice
- Bandi, agevolazioni, finanziamenti, incentivi
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile
SNI - Camera di commercio di Reggio Calabria
I NUMERI DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE IN CALABRIA E NELLA CITTA’ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA
- Imprenditoria
- Imprenditoria Femminile, Comitati Imprenditoria Femminile